logobiancosito
image-245

INFO & CONTATTI

sinodo@diocesidicefalu.org

+39 0921 926320

Domande-stimolo per le assemblee parrocchiali

2021-02-28 18:00

Sinodo diocesano

Notizie,

Domande-stimolo per le assemblee parrocchiali

Sabato 27 febbraio 2021 si è tenuta, all'interno della Basilica Cattedrale di Cefalù, l'Assemblea diocesana.Un momento di confronto, guidati dalla rif

Sabato 27 febbraio 2021 si è tenuta, all'interno della Basilica Cattedrale di Cefalù, l'Assemblea diocesana.

Un momento di confronto, guidati dalla riflessione di S.E.R. Card. Matteo Zuppi.

A conclusione del video dell'Assemblea ecco 3 domande-stimolo da sviluppare nelle Assemblee Parrocchiali.

  • Come manifestiamo concretamente, nelle nostre comunità, il nostro essere cristiani liberi da giudizi e pregiudizi che ci allontanano dagli altri? Come e quanto siamo capaci di essere lievito che semina amicizia, costruisce volti, crea ponti? Come testimoniamo il nostro bisogno di fratelli da incontrare, amare, rispettare, con cui condividere esperienze di vita, di fede, di comunione sincera?
  • Come e quanto riusciamo all’interno degli organismi di partecipazione delle nostre realtà parrocchiali a parlare insieme, confrontarci, dialogare superando divergenze e appartenenze, trasformando i conflitti in anelli di collegamento con nuovi processi?
  • I nostri incontri, le nostre assemblee, i nostri consigli parrocchiali sono davvero spazio per tutti e non mero esercizio di democrazia, ma esperienze di comunione e condivisione, in cui esprimere pareri liberi, sinceri e chiari nella ricerca corresponsabile del bene comune?

Diocesi di Cefalù @ All Right Reserved 2020​

logocolordiocesi