logobiancosito
image-245

INFO & CONTATTI

sinodo@diocesidicefalu.org

+39 0921 926320

Convertici a te. Proposta per l’Ufficio delle Letture delle ferie della Quaresima 2023

2023-02-24 10:19

Sinodo diocesano

Convertici a te. Proposta per l’Ufficio delle Letture delle ferie della Quaresima 2023

La Quaresima costituisce davvero “tempo favorevole” per processi di conversione ecclesiale e ministeriale, comunitari e personali. Pubblicato il sussi

copertina.jpeg

La Quaresima costituisce davvero “tempo favorevole” per processi di conversione ecclesiale e ministeriale, comunitari e personali. Pubblicato il sussidio “Convertici a te” che offre ai presbiteri, diaconi e a tutte le comunità parrocchiali una raccolta di testi sulle tematiche sinodali della conversione, fede, Chiesa, Eucaristia, Ministero ordinato e Croce. Per realizzare questa possibilità, quest’anno abbiamo attinto al magistero del Papa Benedetto XVI, che ha concluso la sua esistenza terrena lo scorso 31 dicembre 2022, lasciando alla Chiesa un ricco patrimonio teologico e spirituale.
"Convertici a te" è frutto sinodale del dialogo e della collaborazione di tanti: il Servizio Pastorale Liturgia con la guida del presbitero Domenico Messina ha dialogato e collaborato con la Comunità del nostro Seminario e alcuni diaconi e presbiteri della nostra Chiesa.
"Dal mio cuore e da quello di ogni figlio e figlia di questa amata Chiesa - scrive il Vescovo Giuseppe nella sua presentazione - si innalzi al nostro Cristo Pantokrator la concorde invocazione: Convertici a te! Che questa Quaresima lasci il segno profondo di una vera conversione sinodale in tutti noi". 

Diocesi di Cefalù @ All Right Reserved 2020​

logocolordiocesi